Le novità firmate Pastina al Salone del Mobile 2019

In occasione del prossimo Salone del Mobile, che si terrà a Milano dal 9 al 14 aprile 2019, saranno presentati in anteprima i nuovi oggetti disegnati dallo studio Pastina.

Divano Bouquet Atipico Studio Pastina

Nuove e importanti collaborazioni con diverse aziende: Atipico, Calia, Chairs&More e Midj.

Atipico, azienda nota per aver prodotto negli anni iconici complementi d’arredo, consolida la collaborazione con lo studio Pastina e, per il Salone del Mobile 2019, presenta Bouquet: la prima famiglia di divani e poltrone a marchio Atipico.

Per Calia Italia, uno dei maggiori player italiani nel settore divano, Domenico Santoro e Francesca Puddu, fondatori dello studio Pastina, hanno disegnato i sistemi modulari Ibis e Rock; due famiglie di divani e poltrone modulari di nuova concezione pensati per rispondere alle diverse esigenze che “l’abitare contemporaneo” richiede.

Divano Ibis Calia Italia Studio Pastina

Dopo il successo della famiglia Chips presentata al Salone del Mobile 2018, quest’anno è la volta di Flora, famiglia di sedute imbottite declinata in poltrone, dining chair e divani, destinata al settore contract che Pastina ha disegnato per Chairs&More.

15

00

Quella con Midj invece, è una nuova interessante collaborazione che guarda al futuro. Con l’azienda di Cordovado infatti lo studio Pastina ha sviluppato per il Salone del Mobile la famiglia di specchi iconografici Peek e in cantiere ci sono già altri progetti che saranno presentati in futuro.

Per lo studio Pastina: “Si tratta di collaborazioni molto interessanti e diverse tra loro; tra le aziende con cui collaboriamo, alcuni sono grandi player globali del settore del mobile, altre giovani e dinamiche realtà del settore. Clienti eterogenei ci consentono di approcciare al progetto in maniera sempre diversa: è un importante e necessario stimolo”.

Divani, poltrone, sedie e lampade sono alcuni dei nuovi progetti a cui lo studio sta lavorando con alcune importanti aziende, italiane e non, di cui a breve saranno svelati i dettagli.